Può acidophilus causare diarrea?

Acidophilus è uno dei probiotici più utilizzati. Si trova in yogurt, integratori e prodotti di latte coltivato. Acidophilus è comunemente preso per aiutare a trattare le infezioni vaginali del lievito, la diarrea e promuovere la salute digestiva complessiva, secondo l’Università del Maryland Medical Center. In alcuni casi, l’uso di acidophilus può causare diarrea come effetto collaterale comune, in seguito all’intolleranza al lattosio o ad una reazione allergica. Parlare con il medico prima di prendere acidophilus.

Effetto laterale comune

Prendendo più di 1 miliardo di cellule giornaliere può causare diarrea come effetto collaterale comune, secondo l’Università di Maryland Medical Center., Ma in genere si riduce con un uso coerente. Prendendo acidophilus aumentare la quantità di batteri benefici nei piccoli e grandi intestini, che possono causare sgabelli sciolti fino a quando i batteri preesistenti si abituano all’aumento della flora. Se hai danno intestinale, una sovraesplosione di batteri intestinali o un sistema immunitario indebolito, non usi il supplemento.

Intolleranza al lattosio

Alcuni integratori acidophilus contengono lattosio, che potrebbe portare a diarrea, gonfiore e gas. Il lattosio è uno zucchero trovato nei prodotti lattiero-caseari che molte persone hanno difficoltà a digerire. Quando si ingerisce un prodotto contenente lattosio, i piccoli intestini non producono abbastanza lattasi, un enzima digestivo, per abbattere efficacemente lo zucchero. Ciò si traduce in uno zucchero che lo rende al colon non digerito e interagisce con i batteri, che provoca eccessivo gas, crampi e diarrea, secondo il National Cleansing Information Diseases Information.

Considerazione di allergia

La diarrea può essere un segno di una reazione allergica. Se sviluppi altri sintomi con diarrea, non correlati al sistema digestivo, chiamare il medico per la valutazione. Drugs.com afferma che i sintomi comuni di una reazione allergica all’acido acido includono orticaria, gonfiore del viso, gonfiore del labbro, gonfiore della gola e difficoltà a respirare. Può essere allergico o intollerante a uno o più degli ingredienti del supplemento, come le proteine ​​del latte. Interrompere l’uso del supplemento se sospetti una reazione allergica perché alcune reazioni possono portare a gravi complicazioni mediche e alla morte.

avvertimento

Se si sviluppa diarrea per più di tre giorni, chiamare il medico. La diarrea può esaurire rapidamente il tuo corpo d’acqua, che può causare disidratazione. I segni di disidratazione comprendono la pelle secca, la bocca secca, la stanchezza, la sete estrema e la malinconia. Aumentare l’assunzione di liquidi per prevenire la disidratazione e mantenere il medico informato di eventuali sintomi indesiderati.